SCUOLE

I processi cognitivi, emotivi ed affettivi nell’Essere Umano si sviluppano a partire dal corpo e dalle esperienze che questo vive, di conseguenza risulta fondamentale per la  corretta e positiva crescita del bambino promuovere questo genere di esperienze. La psicomotricità ponendosi come attività di prevenzione, è capace di orientare i bambini a vivere bene la loro età e a predisporli ad un maggior benessere psicofisico futuro utilizzando il gioco come strumento per la maturazione dei processi intellettivi.
In particolare l’attività rivolta alle scuole si propone di far vivere ai bambini la scoperta del piacere del movimento e dell’uso diretto del corpo attraverso un’ attività ludica, che aiuti a sviluppare e interiorizzare lo schema corporeo, l’acquisizione delle autonomie, dei ritmi sociali, l’orientamento spazio-temporale, la lateralità, la grafomotricità ecc.

Già da quattro anni collaboro con alcune scuole dell’infanzia e nidi integrati della provincia di Verona e il metodo di lavoro che utilizzo prevede: una scaletta fissa all’interno della quale le proposte vengono diversificate ad ogni incontro. Questo per permettere ai bambini di familiarizzare e sentirsi a proprio agio in questo ambiente, stimolando però allo stesso tempo la loro creatività e la loro personalità all’interno di un setting protettivo dove la loro sensibilità è sempre contenuta.

I progetti di psicomotricità preventiva- educativa che propongo sono rivolti a:

  • nidi d’infanzia
  • scuole dell’infanzia
  • scuole primarie

info di contatto: marinapavesi87@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...