FAMIGLIE

1-166

Come servizi rivolti alle famiglie mi occupo di:

  • sostegno alla genitorialità attraverso la consulenza pedagogica: un momento di confronto dedicato ai genitori in cui mamma e papà possono trovare uno spazio in cui esprimere le criticità genitoriali del momento, trovando nella figura della pedagogista una professionista in grado di accogliere e contenere questi momenti di crisi, aiutando i genitori a trasformare gli stalli in opportunità di crescita famigliare.                                                  Tra le tematiche che spesso emergono in questi colloqui ci sono: la difficoltà nella separazione dai genitori; problematiche alimentari; il controllo sfinterico e la difficoltà ad abbandonare il pannolino; difficoltà nell’addormentamento; gelosie e regressioni in seguito alla nascita di fratelli e sorelle; problematiche emotive legate a momenti traumatici quali lutti, separazioni e divorzi; comparsa di tics e balbuzie; problematiche scolastiche ecc.
  • laboratori di psicomotricità genitori/bambini di gruppo, attraverso i quali consolidare la relazione coi propri piccoli, a partire da esperienze di gioco psicomotorio.

Si riceve solo su appuntamento

Info di contatto: studiolacapriola@gmail.com

2 pensieri su “FAMIGLIE

  1. Buongiorno Sarei interessata ad un corso di psicomotricita per mio figlio di 4 anni.mi fa sapere cortesemente se ne tiene, orari, costi, luogo ecc.? Grazie molte
    Silvana

I commenti sono chiusi.