ADULTI -Percorsi di Rilassamento

presentazione-relax-page-001

 

 

1-28

rilassamento corporeo metodo Soubiran

La vita quotidiana con i suoi impegni, le sue preoccupazioni e le sue scadenze, ci porta a doverci confrontare con ritmi estenuanti e preoccupazioni psicologiche non indifferenti. In questo panorama di responsabilità quindi, ci troviamo molto spesso a dimenticarci del nostro corpo e soprattutto dell’importanza del prendercene cura; che come una doccia fredda invece si fa lampante, quando a seguito dell’eccessivo accumulo di stress, ci presenta il conto attraverso la malattia.

Occuparsi del proprio corpo soltanto quando questo è malato è un meccanismo insano, che non può portare ad altro, che ad un circolo vizioso: stress= malattia = cura. Il meccanismo va assolutamente invertito: prendersi cura del proprio corpo, e soprattutto essere coscienti che anch’esso esiste ed ha delle necessità, è l’unico modo per creare un circolo virtuoso: cura di sé= salute=stile di vita migliore.

In questa ottica il rilassamento corporeo, aiutando l’individuo a prendere coscienza del proprio corpo e incrementando la consapevolezza dei nostri punti di forza e punti deboli, costituisce un valido aiuto a prevenire le situazioni di stress o quanto meno a tenerle monitorate.

Come Psicomotricista con specializzazione in Tecniche di Rilassamento mi occupo di seguire gli adulti in percorsi di rilassamento attraverso metodologia Bergès, Soubiran, Jacobson e Schultz in base alle indicazioni del caso specifico.

info di contatto: marinapavesi87@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...